Discussione: PC Gaming ~800€
View Single Post
Old 20-04-2016, 18:58   #1
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
PC Gaming ~800€

Vorrei sostituire il PC in firma. Non ho grosse esigenze, tant'è che bene o male con questo ancora me la cavo, ma per certi giochi sono ormai al limite. Non ho bisogno di niente di eccezionale, perchè non ho più moltissimo tempo da dedicare ai videogame, però vorrei fare in modo che se ho voglia di installare qualcosa questo giri senza problemi.
Del vecchio PC pensavo di riciclare solo l'hard disk, al quale affiancare un ssd, per il resto credo sia più facile rivendere il tutto senza smembrare.

Ricapitolando: Gaming non spinto, su schermo singolo fullHD, no OC.

Ho bisogno di:
Case
SSD per SO
Alimentatore
MB, CPU, RAM
VGA
SO, fuori budget (me la cavo con 100€?)

Vorrei se possibile una configurazione tendente al silenzioso, nel senso che ad esempio tra la VGA versione X e la stessa versione Y più silenziosa a 50€ di più preferisco la seconda.
Ho anche uno scythe mugen 2 rev. B inutilizzato, non mi dispiacerebbe montarlo, ammesso che si possa sui socket attuali.

Sono da un bel po' fuori dal mondo HW, quindi non ho idea di cosa ci sia in vendita ora, devo essere sincero. Non fatevi problemi a porre domande "banali" perchè appunto ciò che per voi è scontato potrebbe non esserlo per me. Grazie.