20-04-2016, 19:42
|
|
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Commentiamo anche questo, visto che ovviamente non me lo sono perso!
| Spoiler: |
Dunque, direi che il problema più grosso che ho avuto con questo film è che, trattandosi di M. Night Shyamalan, uno spera ancora e sempre di trovarci dentro il tocco di genio alla "The sixth sense". Quindi, quando ho notato il colpo di scena "telefonatissimo" (ossia che i nonni non sono chi dicono di essere), non volevo credere che il resto del film si risolvesse in una semplice conferma/scoperta circa chi siano in particolare i due anziani (pazzi scappati dall'ospedale psichiatrico, gente manovrata dagli alieni, altre ed eventuali) ma mi aspettavo che nel gran finale avremmo avuto un secondo, autentico colpo di scena (un po' come in "The sixth sense" si scopre abbastanza presto che il bambino vede i morti, ma il colpo di scena finale è che anche il protagonista sia uno di essi). Quando questa attesa è stata delusa, non sono rimasta soddisfatta al 100% nemmeno io, anche se in fondo non è colpa del regista o del film in sé (che malgrado qualche incongruenza è buono!) ma soprattutto delle mie aspettative eccessive. |
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12)
|
|
|