View Single Post
Old 20-04-2016, 11:19   #14
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
guarda io uso un i5 di 5 anni fa..ok non è un modello ULV ma che tengo senza turbo boost così la ventola non parte quasi mai e per uso normale / browsing (anche 3 browser con 10 schede l'uno aperte) /editing non professionale / office / gaming non spinto va più che bene .. figurati un i5 ultima generazione!
Il punto è che se vuoi reattività devi avere un SSD .. altrimenti anche con un i7 top tutto quello che farai sarà rallentato dal collo di bottiglia dato dal disco meccanico!
Se hai possibilita' almeno un 256gb di ssd e 8gb ram e almeno un i5 e non penso avrai problemi legati alle poche prestazioni. Se poi devi fare editing spinto , cad 3d o vuoi giocare a livelli alti le specifiche cambiano parecchio!
Grazie alonenero, mi hai chiarito un punto fondamentale. Non farò SICURAMENTE AL 100% MAI di ciò che hai scritto nell'ultima riga del tuo ultimo post.
Quindi potrei risparmiare qualcosa su un i5 non di ultimissima generazione e investirlo in un SSD più capiente da far girare i dati.

Infine, per 19€ in più metto su altri 4gb e arrivo a 8.

PS
Scusa sempre l'ignoranza, la differenza di prezzo fra SSD da 256gb della Plextor, Samsung, "panvood", ecc... da cosa è dovuta? Si paga il marchio o ci sono effettivamente differenze di velocità?

Ultima modifica di Alex16v : 20-04-2016 alle 11:23.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso