View Single Post
Old 19-04-2016, 16:09   #13
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Il Santech che ho postato è nella categoria Ultrabook...

Forse tu ti riferisci al budget che leggi nel titolo del 3d...se leggi appena sotto ho modificato alzandolo a 800 € su consiglio degli utenti che mi hanno gentilmente risposto dopo.

Il titolo purtroppo non posso più modificarlo.

La cosa che non sono riuscito a fare è provare un i5.
Nelle ordinarie catene di commercio che ho provato a vedere sabato scorso sono esposti per lo più i3, devo perdere un pelo di tempo per vedere come gira l'i5 sopratutto nelle aperture di foto grosse dimensioni, tempi di caricamento video e poi per l'archiviazione (anche se per quest'ultima penso interessi di più l'SSD al posto dell'HDD).
Inoltre devo decidermi sul SO, sarei orientato su Win10 ma non lo mai provato, solo per sentito dire. Il Win8 lo escludo a priori, dovrebbe essere più "comodo" per schermi touch corretto?
guarda io uso un i5 di 5 anni fa..ok non è un modello ULV ma che tengo senza turbo boost così la ventola non parte quasi mai e per uso normale / browsing (anche 3 browser con 10 schede l'uno aperte) /editing non professionale / office / gaming non spinto va più che bene .. figurati un i5 ultima generazione!
Il punto è che se vuoi reattività devi avere un SSD .. altrimenti anche con un i7 top tutto quello che farai sarà rallentato dal collo di bottiglia dato dal disco meccanico!
Se hai possibilita' almeno un 256gb di ssd e 8gb ram e almeno un i5 e non penso avrai problemi legati alle poche prestazioni. Se poi devi fare editing spinto , cad 3d o vuoi giocare a livelli alti le specifiche cambiano parecchio!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso