View Single Post
Old 18-04-2016, 08:01   #992
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Presumo parli di:
Spoiler:
Il guardiano dell'abisso, quello che nella seconda fase usa la spada di fuoco che lascia vampate ovunque
Se è quello, ci ho messo parecchi tentativi per farlo fuori, mi ha occupato non poco ieri pomeriggio.
Non vorrei dire una cretinata, ma se non erro anche nei precedenti capitoli si trova sia l'Estoc che lo Stocco (nella versione italiana), oltre allo... Stocco pesante se ricordo bene.
A me pare né più né meno similare ai precedenti. Più che mai (ma devo verificare) se arrivi alle spalle di un nemico di soppiatto, sembra che si accorgano di te un poco più facilmente.
(1) Neanche ci avevo fatto caso. Da sempre l'arco lo uso per aggrare i nemici, non l'ho mai considerata un'arma sulla quale basare il mio gioco.
(2) Siamo ai particolari secondo me: personaggi e lore saranno belli quanto vuoi, ma alla fin fine non è che la serie DS si basa sull'interazione con i personaggi... DS1 che è il meglio sotto questo aspetto, secondo me, ha pressoché zero di interazione. Cioè stiamo paragonando il nulla cosmico con il vuoto infinito
Finora mi sono interessato zero, visto che la prenderò con il personaggio successivo che creo ma... come si acquista la vaquità?
Leggo di problemi vari con il peso, io sinceramente al momento ho Vigore a 14 o 16 e vado avanti abbastanza tranquillo, con aumenti mirati solo quando ne sento la necessità... vero che con il primo PG ho puntato tutto sulla Destrezza, quindi armi leggere e veloci e schivate come se non ci fosse un domani Però indosso armature di tipo medio, ma va anche detto che sui set delle armi tengo solo 2 armi ed 1 scudo (e prima solo 1 arma) proprio per ridurre i pesi.

Per il resto, il mio primo PG è melee, ed in effetti sto alzando solo quelle statistiche (messo solo qualche punto sulla Forza per alcuni requisiti minimi, la dovrò portare a 18, se non erro, per un set d'armi che ancora devo trovare). Ogni tanto sono tentato ad alzare un poco fede o intelligenza visto che ho trovato parecchia roba per gli incantatori (in teoria fattibile con una spesa risibile di anime per una manciata di livelli), ma questo personaggio l'ho creato estremizzato su un certo tipo di combattimento.
Sui costi invece... non mi pare ci si discosti molto da DS1; gli oggetti dal mercante costano più o meno come al solito, l'aumento di livello siamo li; secondo me la differenza maggiore è che i nemici danno secondo me un pelo di anime in meno rispetto ai titoli precedenti, anche se ho trovato almeno un paio di punti dove volendo si possono un poco farmare. Certo, non che se ne senta davvero il bisogno in questo gioco.

Un paio di di domande.
La prima: ma le anime dei vari boss servono a qualcosa? Per avere le armi che droppano basta andare dal mercante al santuario, oppure cosa?

La seconda: ho preso l'oggetto per lasciare il segno d'evocazione, ma non me lo fa usare. Che bisogna fare?
La vacuità se non ho capito male, la ottieni morendo dopo aver usato una brace. Ogni volta ne accumuli un punto che ti permette di avere un aumento di livello gratis dal pellegrino che c'è nell'hub, se lo hai trovato in giro.

Per quanto riguarda le anime, i nemici ne danno meno che negli altri Souls, in particolare mi pare che i boss ne diano poche...

Continuo a trovarlo mediamente più facile degli altri due, i nemici che mi stanno dando più problemi sono i mimic e quei tizi con la croce sulla schiena. Se si ha poco spazio è difficile schivare tutti gli attacchi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso