Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01
Su un disco da 750gb, occupato da dati archiviati e con 75gb liberi, creare una partizione ext4 da 20 gb ed una di swap da 2gb, può facilmente portare alla perdita di dati o normalmente si può fare (comunque con un minimo rischio che succeda)?
|
Secondo me sei già al limite : ogni hard disk o ogni partizione deve avere almeno il 10 - 15% di spazio libero per la deframmentazione .
Se tu togli i 75 Gb di spazio libero attuale che hai, vedrai andando in Risorse del computer (dove vengono segnati gli hard disk o i volumi C, D, E.........), che la partizione di 750 Gb che diventerà di 675 Gb, sarà segnata in rosso .
Quando un hard disk o partizione è segnato in rosso andando in Risorse del computer, oltre a non poter fare la deframmentazione, c'è il rischio anche di perdere qualche dato .
O togli dati in modo tale che l' hard disk da 750 Gb abbia più spazio libero, che comunque deve sempre essere pari al 10 - 15 % dello spazio totale, altrimenti ti conviene fare la partizione da 20 gb su un altro hard disk .