View Single Post
Old 16-04-2016, 15:36   #10
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Spero rientro anche io nl diritto di critica dell'altrui pensiero...
Spiegami, perché pensi potresti non rientrare?
Il forum sarebbe una noia, e probabilmente non avrebbe alcun motivo di esistere, se la pensassimo tutti allo stesso modo, così a me fa anzi piacere confrontarmi con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia. Ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia, quando al dialogo si sostituiscono scontri tra posizioni rigide assunte per partito preso.
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Hai prove che dimostrano che il rispetto della privacy e della segretezza dei dati siano compromessi o deliberatamente fatti uscire da Microsoft?
No perchè in questo caso ci sarebbe qualche rivalsa da fare leggendo i contratti che MS fa proprio sia a livello aziendale che privato riguardo sicurezza e privacy del Cloud e dei dati...https://blogs.technet.microsoft.com/...zza-e-privacy/
http://www.idc.it/index.php?option=c...d=1191&lang=it
Non posso che prendere atto che tu ritenga MS in perfetta buona fede, molti altri hanno trovato invece il nuovo S.O. molto più "intrusivo" e con molte più limitazioni ed ostacoli ad esprimere la negazione all'utilizzo dei propri dati. Proprio leggendo l'informativa MS sulla privacy ci si può rendere conto del massiccio "prelievo" di dati personali da una parte e dall'altra una fumosità quando si tratta di rassicurare circa l'utilizzo che ne verrà poi fatto.
Anzi, il documento in vigore all'uscita di W10 era così talmente poco rassicurante, che la stessa MS si è poi sentita in dovere di rivederlo, rendendolo più "mellifluo" nella forma, anche se sostanzialmente non cambiando molto.

Ovviamente non posso portare alcuna prova a sostegno delle mie convinzioni, come del resto tu non puoi offrirmene alcuna che i miei dati verranno trattati con assoluta correttezza, trasparenza e rispetto delle norme.

P.S. Ovviamente mi riferisco a MS, non al solo Cloud dove, al momento, MS ha tutto l'interesse a fare ponti d'oro affinché il servizio venga adottato.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 16-04-2016 alle 15:39.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1