Ho acquistato il Proteus Motion Sensor e lo sto testando da un paio di settimane. L'ho dovuto acquistare sulla baia ed è arrivato dagli Stati Uniti in un paio di settimane.
Il prodotto è fatto molto bene ed è di facile utilizzo. Il requisito per usarlo è avere una presa di corrente disponibile ed una connessione wifi. Una volta collegato alla presa di corrente lo si configura per la prima volta connettendosi al sensore tramite wifi, dopodichè il sensore rimane collegato alla rete wifi domestica e può essere configurato in ogni momento attraverso l'interfaccia web offerta dal loro servizio cloud.
Tramite questa interfaccia si hanno accesso alle impostazioni, tra cui:
-pianificazione dei giorni e delle fasce orarie in cui il sensore deve essere acceso o spento
-scegliere se ricevere le notifiche quando vengono rilevati dei movimenti oppure quando NON vengono rilevati dei movimenti (la feature che cercavo!)
-impostare l'intervallo di tempo prima di essere notificato
-ricevere le notifiche tramite email e/o tramite SMS attraverso il servizio di Email SMS gateway (per le notifiche SMS mi sto trovando bene con
questo servizio)
Spero che queste informazioni possano essere utili nel caso qualcuno stesse cercando un prodotto analogo.
Ciao!