View Single Post
Old 15-04-2016, 16:11   #68
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
hai scritto così tante inesattezze in così poche righe che definirlo "argomentare" mi pare un po' troppo ardito
Dai su... serio, così poi torni a giocare a DS...

Quote:
le armi vengono usate tutte in modo simile ? non è vero, ognuna ha il suo moveset e la sua velocità di attacco (tranne in ds2 dove il moveset si differenzia solo in base alla tipologia di arma), uno spadone sarà sempre più lento di una spada corta o di uno stocco.
Già un "tranne in..." non inizia bene
Sono tutte cose che hanno anche gli altri giochi, dove però sono maggiormente differenziate con effetti ben più pronunciati sul gameplay rispetto a DS, è questa la critica. Come dire che oggi basta un inventario per dire: «Hey! È un RPG!»

Quote:
il gameplay cambia poco ? prova ad affrontare una run con un misto cavaliere/mago e una con un tank solo melee e dimmi se sono uguali, se le strategie che adotti son le solite...
Sì. Sono le solite, se vuoi farlo (grave!), e la classe nei Souls non è limitante. È una scelta voluta by design dichiarata anche dagli autori. In altri giochi è più apprezzabile, ancora una volta, la differenziazione a cui portano certe scelte o certi equipaggiamenti...

Quote:
il personaggio si muove col turbo rispetto ai nemici ?
Sì e una rondine non fa primavera, mi spiace ma è vero, e armi e armature hanno poco impatto su questo aspetto. Peccato.
Fondamentalmente il giocatore gioca sempre allo stesso modo, malgrado armi e armature "diverse". Naturalmente piccole differenze ci sono, ma sono appunto molto piccole. Come dicevo, tante cose potevano essere fatte molto meglio e più caratterizzanti.

Quote:
se vuoi ti evidenzio io delle "pecche del gioco": comparto tecnico sotto la media, compenetrazioni fastidiose. stop. il resto riguarda gusti personali
Io non ci tengo, le conosco già.
Stop? Accidenti. Si vede che sei di bocca buona! I gusti personali non si discutono, ma certe critiche obiettive il non-fanboy le recepisce e ci discute, il fedele no e si pone sul gradino dell'iniziato al culto.

Gioco da 7/10, con una buona direzione artistica che ha stregato più del dovuto. Byez

Ultima modifica di hexaae : 15-04-2016 alle 16:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1