Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
hai scritto così tante inesattezze in così poche righe che definirlo "argomentare" mi pare un po' troppo ardito 
|
Dai su... serio, così poi torni a giocare a DS...
Quote:
le armi vengono usate tutte in modo simile ? non è vero, ognuna ha il suo moveset e la sua velocità di attacco (tranne in ds2 dove il moveset si differenzia solo in base alla tipologia di arma), uno spadone sarà sempre più lento di una spada corta o di uno stocco.
|
Già un "tranne in..." non inizia bene

Sono tutte cose che hanno anche gli altri giochi, dove però sono maggiormente differenziate con effetti ben più pronunciati sul gameplay rispetto a DS, è questa la critica. Come dire che oggi basta un inventario per dire: «Hey! È un RPG!»
Quote:
il gameplay cambia poco ? prova ad affrontare una run con un misto cavaliere/mago e una con un tank solo melee e dimmi se sono uguali, se le strategie che adotti son le solite...
|
Sì. Sono le solite, se vuoi farlo (grave!), e la classe nei Souls non è limitante. È una scelta voluta by design dichiarata anche dagli autori. In altri giochi è più apprezzabile, ancora una volta, la differenziazione a cui portano certe scelte o certi equipaggiamenti...
Quote:
il personaggio si muove col turbo rispetto ai nemici ?
|
Sì e una rondine non fa primavera, mi spiace ma è vero, e armi e armature hanno poco impatto su questo aspetto. Peccato.
Fondamentalmente il giocatore gioca sempre allo stesso modo, malgrado armi e armature "diverse". Naturalmente piccole differenze ci sono, ma sono appunto molto piccole. Come dicevo, tante cose potevano essere fatte molto meglio e più caratterizzanti.
Quote:
se vuoi ti evidenzio io delle "pecche del gioco": comparto tecnico sotto la media, compenetrazioni fastidiose. stop. il resto riguarda gusti personali
|
Io non ci tengo, le conosco già.
Stop? Accidenti. Si vede che sei di bocca buona! I gusti personali non si discutono, ma certe critiche obiettive il non-fanboy le recepisce e ci discute, il fedele no e si pone sul gradino dell'iniziato al culto.
Gioco da 7/10, con una buona direzione artistica che ha stregato più del dovuto. Byez