Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Così come hanno deciso di coprire rimini a 1 gbps, basta decidere di coprire le campagne in 4g, tutto qui...
Nel mio paesello di 3000 anime, forse 30 potranno essere interessati...
é inutile quindi tirare un cavo in ogni casa, nessuno lo farà mai...
Però un ponte 4g, alimentato da una fibra ovviamente, e un modem 4g in casa di chi è interessato !
Il modem esiste gia da anni, sia chiama Vodafone B1000 e B2000
Poi creano una sim dati apposta per chi è diviso digitalmente ma che non abbia i limiti di 1 gb/mese e i costi uniformati e il gioco è fatto, hai sconfitto il digital divide !
|
Non sono contrario a ciò che dici anzi, però oggi sono interessati forse in 30, tra 1 anno magari sono 50, tra 5 anni magari sono 500.
Altro fattore da considerare, se questa sera 15 di voi (collegati allo stesso ponte) decidono di guardare un film in streaming, sono sicuro che saturate la banda che il ponte riesce ad offrire.
Quanti utenti contemporaneamente riesce a gestire un ponte 4G? Nel mio paese siamo in 5000 anime (1500 abitazioni circa), 500 circa hanno ADSL (numero che posso dare quasi per certo perchè è da qualche mese che sto raccogliendo firme per fare richiesta della VDSL), se tutte queste persone si collegassero al ponte 4G? Cosa accadrebbe?
Non ti sto dando contro nella maniera più assoluta è per avere uno scambio di opinioni.