Quote:
Originariamente inviato da seesopento
......
Il tuo problema, come avviene per tanti utenti, è la non corretta corrispondenza tra la tua abitazione e l'armadio di strada all'interno dei database TIM. La soluzione che hai attuato tu è la più rapida, ed è stata utilizzata da molte persone. Un altro modo sarebbe quello di richiedere un trasloco fittizio della linea (per non perdere il numero), ma ovviamente i tempi si allungano. Visto che non è una cosa così rara, TIM dovrebbe prevedere un aggiornamento automatico dei database in seguito a segnalazione dei tecnici di strada. Risolverebbe facilmente in questo modo.
|
Grazie per la tua risposta, era proprio quello che cercavo di capire.
Per curiosità, com'è la storia del trasloco fittizio? A saperlo prima, mi risparmiavo tutto lo sbattimento per la nuova linea...
In ogni caso, la mia situazione è anche che due abitazioni condividono la stessa linea...
io utilizzo solo l'adsl e telefoni voip x uso domestico e di lavoro, mentre l'altra abitazione utilizza il numero telecom ed ha accesso ad internet tramite wifi.
Con l'attivazione della nuova linea pensavo di mantenere il vecchio numero tramite portabilità su altro operatore voip:
A fibra attivata, faremo il modo di togliere l'adsl alla vecchia utenza, lasciando solo la linea altrimenti, da quanto ho capito, la portabilità non và a buon fine...
Successivamente chiederò il passaggio del vecchio numero ad altro operatore voip (36.95€/anno mi pare x il servizio) ed associerò e configurerò un nuovo telefono voip alla basetta che già ho.
Io utilizzerò l'adsl come sopra, come i miei telefoni voip, gli altri il numero telecom sempre per chiamare e l'altro telefono voip nel caso qualcuno li contatta al vecchio numero. Tutto questo giusto il tempo di avvisare tutti del passaggio al nuovo numero, che sò, magari un anno o due...
E' un bello sbattimento, ma altre soluzioni non ne trovo al momento...