View Single Post
Old 12-04-2016, 10:12   #49
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, quello lo so. Ma la maggior velocità di armi che usano la Destrezza rispetto alla Forza è (era) indipendente dal fatto che usavi una o due armi... le prime sono più rapide e meno dannose (su singolo colpo) anche se le utilizzi ad una mano. Ma non è che aumentavi il numero di attacchi al secondo se usavi (esempio) due smitirarre per mano anziché una sola: semplicemente nel primo caso potevi alternare l'uso delle due armi nella sequenza d'attacco.

Per dire: potresti usare due armi basate su Forza, non parlo necessariamente di due armi basate sulla Destrezza. O fare un personaggio "ibrido", magari con una bella Ascia sulla mano destra ed una bella Lama del Caos stile quella di DS che si otteneva dall'anima di Queelag.

Il punto è se usando due armi in contemporanea si attivano meccaniche di gioco "specifiche" per quel tipo di settaggio, a prescindere da quali armi usi. Perché se NON esistono, l'unica differenza sarebbe, per l'appunto, la semplice possibilità di alternare gli attacchi tra le due armi (ed al limite sfruttare diversi moveset per armi che differiscono tra loro). Ma a quel punto preferisco tutta la vita arma + scudo.
Se han fatto come ds2 il dual wield permette un movest ad hoc che utilizza le due armi insieme,oltre ad un colpo potente particolare effettuato sempre con le doppie spade...quindi all' incirca come desideri tu..
Bisogna però vedere se lo hanno fatto..

Deciso, stasera ricomincio con il mercenario e doppia sciabola alternata a scudo...
Gannicus forever ahahah
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso