View Single Post
Old 12-04-2016, 07:47   #64071
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Fibra vendibile ma non attivabile!

Pochi giorni fa ho fatto richiesta per il passaggio della linea in fibra , avevo appuntamento al 187 per ieri.
Siccome il tecnico non è venuto, ho chiamato di nuovo il 187 e non risultava alcuna pratica in corso...
Morale della favola, dopo alcune verifiche, sulla mia numerazione non risulta attivabile, non si sa per quale motivo... Secondo loro dovrei attivare una nuova linea, perdendo la vecchia numerazione...

La cosa grottesca e' che dal portale lido risulta vendibile al mio civico...
Dal sito Tim, invece, non risulto coperto neanche da ADSL (che ho ora attiva)...
Agli altri 2 civici dello stesso edificio (casa quadrifamiliare), dal portale Tim e quell'altro per vedere a quale armadio sei collegato, risulta vendibile ed attivabile.
La cosa ancora più grottesca, è che i cavi di tutte le abitazioni, entrano insieme dalla colonnina esterna, passano su un tombino su una strada privata di mia proprietà, e poi si separano.
Giusto lo scorso sabato hanno attivato una nuova linea al civico accanto al mio, facendo questo giro...

So inoltre per certo che all'armadio di zona, risultava allacciata soltanto un'utenza fibra..

Secondo me è un problema loro con qualche database, perché c'è evidentemente un errore, visto quanto sopra!
Possibile che i due civici accanto posso attivarla ed io no?
Ripeto è lo stesso edificio, condividono la stessa tratta della linea, e che caxxo!

Chiamare il 187 è una battaglia persa in partenza....

Qualche consiglio su come muovermi?
Sono veramente deluso da Telecom!
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso