View Single Post
Old 10-04-2016, 14:21   #13243
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se sul PC hai porte USB3 (quelle di colore blu) la carica potrebbe avvenire benissimo con correnti vicine ad 1A

ma dipende da che tipo di telefono vi colleghi e dai software/driver in dotazione al PC

un esempio:

Asrock (mi pare anche Asus ) per molte delle sue motherboard con USB3, fornisce un driver che una volta installato permette di rilevare dispositivi Apple e caricarli con correnti elevate

http://asrock.com/feature/appcharger/index.asp...
Io ho quel software avendo una mobo ASRock (l'ho citato sul thread delle mobo H77). Ci carico benissimamente il mio iPod.
Però non ho provato se con usb 2.0 e 3.0 vi sia una variazione nei tempi di ricarica.

Lo smartphone ci impiega circa più di 4 ore per ricaricarsi (dal 15% al 100%); con un caricabatterie spero di dimezzare il tempo (aspettando che mi arrivi l'Aukey)

Le prossime ricariche da PC le farò dalla porta usb3.0 (il cavo è quello in dotazione con lo smartphone/iPod)