Quote:
Originariamente inviato da marcobivi
Salve, il pc mi si è spento di colpo e al riavvio mi diceva "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" e al riavvio non lo vedeva neanche da bios.
Poi l'ho lasciato spento 10 minuti e si è avviato normalmente e ho fatto la seguente analisi con "CrystalDiskInfo"; mi sapete dire gentilmente quanto a rischio è lo stato di salute del mio HD? Grazie!!!
http://i.imgur.com/8BoMBAg.png
|
Ci sono 312 settori riallocati (voce 05) e 48 settori pendenti (voce C5).
Per pima cosa farei un backup dei dati importanti, poi lo sostituirei con uno nuovo.
Un PC con un disco in quelle condizioni sarà sempre più inaffidabile e oltremodo lento.
Solo dopo aver fatto queste due cose prenderei in considerazione l'idea di provare a recuperarlo con una serie di operazioni:
1- Formattazione a basso livello e successiva reinizializzazione e partizionamento.
2- Error Scan con HD Tune per individuare l'esatta ubicazione dei settori corrotti.
3- Partizionamento ad hoc, lasciando i "corrotti" in uno o più "Spazi non allocati"
Sicuramente ci saranno seri problemi anche a tentare una clonazione se non venisse eseguita con sw in grado di operare a basso livello: Hdd Raw Copy Tool, DD Rescue.