View Single Post
Old 10-04-2016, 10:41   #12
taprotatonandron
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quel grafico è impreciso e quindi sbagliato. Windows 8.1 è da considerarsi a tutti gli effetti Windows 9, quindi dispari. Semmai è l'8 ad essere quello fallato della serie pari. In quanto a tutti i problemi di malfunzionamenti e altro, che ultimamente stanno riscontrando gli utenti Windows da W7 in poi, è inutile lamentarsi, se non sta più bene Windows si cambia.
Se ci fosse una vera concorrenza, cioè un SO che mi fa girare senza NESSUN problema le applicazioni che uso per lavoro (Microsoft e non Microsoft, pagate regolarmente tutte), allora sarei pronto a passare alla concorrenza anche subito.
In realtà siamo in regime di monopolio, non raccontiamoci balle.
Cioè, se il tuo ambiente di lavoro è windows, sei in regime di monopolio.
Se usi il pc per casa/gioco/svago sei libero.

Così come regime di monopolio è quello della mela. Si, ci sono applicazioni teoricamente cross-platform (Office, per dirne una), ma prova (io l'ho fatto) a lavorare su un file creato in windows e poi aprirlo con Office per mac (e viceversa). Magari una certa percentuale dei documenti si apre senza problemi ma io ne ricordo tanti su font/formattazione da rimettere in ordine per non dire di peggio, come documenti che non si aprono. Nulla di sicuro. nulla che mi garantisca un uso regolare delle librerie di lavoro create negli ultimi 20 anni. Una migrazione significherebbe lacrime e sangue.

Oppure prova ad usare Autocad o 3dstudio in versione più recente in linux con Wine, vedi come NON funzionano. Provato anche questo.

Forse con applicazioni simil-wine a pagamento c'è qualche chance, ma ho qualche dubbio.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso