View Single Post
Old 04-05-2004, 18:29   #10
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Essedi e garanzia..problema

Quote:
Originariamente inviato da TheCiano
Ciao volevo chiedere un parere su questo fatto
Ho acquistato in ottobre due dimm da Essedi sulle quali ho montato dei dissipatori in alluminio. Due settimane fa un modulo è partito , dopo aver tolto il dissi e riportato il banco al negozio, ho scoperto che non me lo cambiano perchè togliendo il dissi dalla ram ho levato anche l'adesivo che ci attacca Essedi (non quello del produttore..nel mio caso Saltek). Ho provato in tutti i modi ma niente continuano a dirmi che senza quell'adesivo non possono essere sicuri che la ram l'ho presa da loro e quindi niente garanzia. Dopo una mega incazzatura ho cercato un importatore per le ram Saltek ed ho trovato che quello italiano dista pochi km da casa mia.Contattato telefonicamente mi hanno detto che loro non gestiscono il ritiro da privati ma solo da grosse ditte, che il privato si deve rivolgere al negozio dove l'ha acquistata
Secondo me mi stanno prendendo in giro
Me la devo proprio mangiare così?
Grazie
non esiste nessuna legge che permetta a essedi di non farti la garanzia per il semplice fatto che manchi un'etichetta
Se tu hai la fattura/scontrino, devono darti assistenza
Se loro mettono delle etichette che fanno schifo , il problema e' il loro, non tuo
Fai cosi'
vai da loro e ti fai dare un foglio firmato dove dicono che il modulo in tuo possesso NON e' stato comprato da loro
Vediamo se te lo firmano (il pezzo di carta rimane......)
Diverso e' il discorso se vengono rotti dei sigilli. In tal caso e' manomissione del prodotto e quindi no garanzia
Chiedi anche ad essedi come fanno a riconoscere per esempio le ventole che vendono, visto che non penso ci mettano il bollino....
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso