Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Si ma a fine all'atto pratico cosa ti cambia? Usi il telefono diversamente da un aggiornamento all'altro? Non parliamo di OS appena nati dove ogni aggiornamento porta grosse novità e nuove funzionalità? Ho lo z3 compact uscito cn kitkat, ha ricevuto Lollipop e tra poco avrà anche la versione 6. Ricordo che al primo aggiornamento molti sn rimasti a kitkat. Effettivamente non cambia molto se non l'aspetto grafico. Praticamente tutte le app sn slegate alla versione del sistema operativo
Per ora Android n è in fase "pre-beta" chissà fra quando uscirà. Tutta sta smania per l'ultimo aggiornamento nn la capisco, parliamo di un sistema ormai maturo e completo dove le app sn le stesse da una versione a un'altra. Il mio Z3c sarebbe stato ottimo come è adesso anche senza ricevere alcun aggiornamento
|
aggiornamento OS -> aggiornamenti della sicurezza.
ogni mese Google rilascia versioni aggiornate di Android con le patch di sicurezza. Ogni mese (o giù di lì) questi "micro fix" andrebbero rilasciati su tutti i terminali Android per cui Google rilascia aggiornamenti di sicurezza (come avviene per tutti i pc con Windows, come avviene con iOS).
invece se Google patcha qualche buco della sicurezza tocca aspettare mesi e mesi (se non anni, se non mai) prima che il produttore di turno rilasci la versione aggiornata contenente i fix.
la soluzione sarebbe la linea Nexus, ma nessun modello negli anni mi ha mai convinto (sopratutto per la mancanza dell'SD).
quindi si, cambia avere l'OS aggiornato con i fix per la sicurezza.
almeno, io lo ritengo importante, considerando quanta parte della nostra "vita digitale" ormai passi per smartphone/tablet.