View Single Post
Old 05-04-2016, 17:59   #66722
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Ora che ci penso, anche io ho un antifurto collegato con il telefono di casa... e tra poco passerò alla FTTC di Tim (non appena cablano il mio cabinet).
Ti chiedo una cosa, se mettessi un gruppo di continuità al modem Tim, riuscirei a fare le chiamate?
Se mancasse l'alimentazione solo al tuo appartamento sì. Se dovesse mancare alimentazione all'armadio no. Dubito che eventuali ladri arriverebbero a vandalizzare l'armadio (ammesso che sappiano di cosa si sta parlando) per svaligiare un appartamento (anche se non si può mai dire). Tuttavia se lo facessero durante un blackout, il tuo gruppo di continuità non servirebbe a nulla perché comunque la linea cadrebbe.

Inoltre per quel che ne so, se dichiari di avere un antifurto con combinatore telefonico (ed è una delle cose che ti viene chiesta), credo che l'installazione vada in KO tecnico e non venga effettuata.