|
In realtà sono due pezzi da 1x8GB, dovevo specificare meglio sopra.
Per il case puoi guardare magari il corsair 100r silent/cooler master silencio 352/452 se vuoi averlo silenzioso spendendo poco.
Le schede madri dei preassemblati (in generale) non sono ottime, sono abbastanza carenti di componenti di qualità e mancano di molte feature per questo ti hanno consigliato di sostituirla... però dovresti trovare una scheda madre con socket 1155 sul mercatino o come resto di magazzino (difficile) per sostituirla ma non avresti prestazioni maggiori e alla fine converrebbe comprare cpu+mobo+ram nuovi (considera che anche acquistando adesso le ddr3 non potresti riutilizzarle su piattaforme più recenti visto che ormai il passaggio alle ddr4 è quasi avvenuto).
Nel poker non avresti miglioramenti tangibili cambiando la scheda madre o al massimo potresti avere prestazioni lievemente maggiori dati dalle ram a frequenza più elevata e latenza più bassa ma sarebbero praticamente impercettibili (bisogna vedere su che piattaforma giochi) e se giocare a poker è solamente un gioco e non un lavoro a mio avviso non ne vale la pena. Quindi già con l'aumento della ram ed una scheda video decente hai già risolto il problema.
|