View Single Post
Old 03-04-2016, 18:41   #1
modman
Member

L'Avatar di modman

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pistoia
[BUDGET 1000-1100max] PC gaming,modellazione 3D, x-plane, dolphin

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a risparmiare e adesso posso acquistare il pc nuovo dopo molti anni!

Facendo qualche ricerca, quasi tutti i programmi che vorrei usare ufficialmente girerebbero meglio su nvidia,
ma poi leggendo su forum etc.. gli utenti amd ci sono e pochi si lamentano.. mah

Ecco i software che userei maggiormente:

- gaming in generale a 1080p ai titoli contemporanei e futuri
- solidworks (usa le openGL con un hack si può abilitare la grafica riservata alle schede professionali tipo le quadro)
- x-plane (flight sim prevalentemente single thread, openGL bello sodo, esoso di cpu)
- dolphin emulator e altri emulatori occasionalmente
- riproduzione bd-ray e video h.264 e h.265
- giochi vecchi ogni tanto

Ecco la configurazione parziale che avevo pensato:

CPU Intel Core i5-6600k (overclock tra qualche tempo quando arrancherà un po')
GPU Amd R9 390 o nvidia equivalente
RAM ddr4 16GB da scegliere in base al dissi e/o alle frequenze supportate dalla MOBO
MOBO avevo pensato Asus Z170-P oppure Z170-K valuterei altre marche
HDD Western Digital Caviar BLUE 1TB
SSD per ora sforerei il budget quindi non lo metto
DISSI se sforo col budget tengo quello stock che upgraderò strada facendo
PSU pensavo a un XFX che costi poco anche se so che non si dovrebbe lesinare troppo sull'ali
CASE silenzioso, economico, possibilmente con qualche ventolona inclusa (anni fa mi innamorai del Fractal Design ARC midi R2, ma non lo comprerò, è caro e "vecchio")
KEYBOARD mi manca anche la tastiera..accetto consigli! Meccanica è troppo costosa? senza tasti macro e tutte quelle cose lì
MOUSE accetto consigli (non mi serve roba extreme DPI o roba fotonica, ma nemmeno il cinesissimo a 5 euro)
SCREEN devo comprare anche lo schermo, pensavo ad un 23-24" 1080p che si veda bene (tn mi dicono da evitare come la peste?!)
UNITA' OTTICA avevo pensato se c'entrava ad un lettore blu ray ma non credo di rientrare col budget, quindi nada (o vediamo)

Piccola nota, col simulatore di volo vorrei poi collegare qualche volta la tv 42" per mostrare il paesaggio e il monitor che devo comprare per visualizzare la strumentazione.

Windows ce l'ho, ma userò anche Linux e infatti sono preoccupato per i driver AMD.. mi devo informare meglio.
Shop preferiti: tao + amazzonia che ho prime

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Ultima modifica di modman : 03-04-2016 alle 20:57.
modman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso