View Single Post
Old 03-04-2016, 19:23   #81
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
riavvi automatici: non me ne ero accorto, perche' spengo il mio pc personale ogni sersa, e quello a lavoro ogni venerdi, pero' cavolo cosi ci fate da non spegnerlo mai? fatevi un ssd
Non spengo perchè iberno. E iberno non perchè faccio prima ad avviare la macchina, ma perchè mi ritrovo la sessione di lavoro esattamente come l'avevo lasciata.

Per me il riavvio forzato è inaccettabile, vediamo quanto ci mette anche MS a capirlo.

PS: l''SSD ce l'ho. Ovviamente.
PPS: sono anni (tanti) che a MS si chiedono aggiornamenti che non richiedono il riavvio, ma ancora nulla. Forse sarebbe il caso di darsi una mossa in questo senso.

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Windows 10 è purtroppo una mezza schifezza, ...
Ormai introducono solo roba che serve a loro, non al cliente. ...
In effetti l'impressione che danno è proprio questa.

Non sono però d'accordo sul fatto che sia una schifezza, e neppure sul fatto che le cose aggiunte provochino problemi di prestazioni (anzi, rispetto a Win7 la differenza di prestazioni, in positivo, c'è).

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
... nel settore desktop, dove MS ha rinunciato a molti introiti distribuendo gratuitamente W10, quanto ne sta risentendo economicamente?
Gli introiti a cui ha rinunciato MS sono decisamente modesti. Pensaci, quanti di quelli che avevano un certo sistema operativo già licenziato spendevano per un aggiornamento? Decisamente pochi. La maggior parte dei computer nasceva e moriva con il sistema operativo preinstallato (escludendo ovviamente le installazioni pirata, che comunque non portano introiti a MS, per cui... ).
Inoltre non va vista come una rinuncia, ma come un investimento. Le aziende spendono tanto denaro in marketing e campagne di diffusione dei loro prodotti, questa volta Microsoft deciso di spendere parte di questo budget in questo modo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1