Quote:
Originariamente inviato da fano
La copertura Metroweb a Genova è solo "virtuale" 2-3 quartieri al massimo che sono ereditati dal progetto "Socrate" roba del paleolitico 
|
Ma infatti Genova è l'unica che non ho mai capito, e dove nemmeno ho riscontri Vodafone in FTTC.
Quote:
Originariamente inviato da fano
Quindi, Kikko90, mi confermi che Vodafone tolta le 2-3 città in cui Metroweb ha fatto qualcosa la fibra ottica se la è tirata da sola? Almeno per quanto riguarda la FFTC?
|
Si, esatto, sia la rete ULL (da nodo a centrale) che la rete SLU (da centrale a ONU) è interamente di proprietà Vodafone (così come quella FASTWEB e TIM).
Ovvio che le società appaltatrici che realizzano fisicamente i lavoro sono SIELTE, SIRTI e altre (per quello vedi loro al lavoro e non Vodafone), ma in realtà sono per conto Vodafone (dove ha messo lei il 100% del capitale).
Praticamente Vodafone non deve pagare a nessuno per quella sua rete già cablata (eccetto l'energia elettrica);
Solo l'ultimo miglio in rame che, per l'appunto, non è suo, e dove dedica 5,58 euro a TIM al mese di mancia per singola linea attivata!