View Single Post
Old 03-04-2016, 15:51   #1
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Velocità ventola R9 380 NITRO SAPPHIRE

Buondì, sono un felice possessore della suddetta vga, è da circa 2 settimane che ce l'ho, e ancora ho qualche dubbio sui settaggi della ventola...

Come credo sappiate, questa VGA ha un particolare controllo delle ventole, stanno spente quando il sistema è in IDLE, e si attivano in FULL LOAD a seconda dei settaggi impostati nei Catalyst.

Io me ne frego della rumorosità(gioco con le cuffie), mentre invece sto attentissimo alla temperatura. Il dissipatore della NITRO è ottimo, riesco a tenerla sotto i 50° anche dopo quasi 2 ore di sessione di gioco(adesso per esempio son reduce da 1 ora e mezzo di Metro 2033, e stava sui 47°).

Nei Catalyst ho impostato che le ventole debbano raggiungere il 65% di velocità quanto la vga tocca i 50°.

In effetti la VGA, come suddetto, si "impegna" a non superare i 50°, il guaio è che per farlo spinge le ventole anche fino al 95% di velocità... Sinceramente non ho capito come vanno settate.

Come detto del rumore me ne frego, ma è la prima volta che ho una VGA le cui ventole vanno al 100% o quasi, e per parecchio tempo anche.... non è che mi si rompono alla lunga?