View Single Post
Old 03-04-2016, 13:39   #63218
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trshh Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho provato a postare nel topic del modem , ma ho realizzato dopo che nel titolo c'era il subject 30mb

Ho una linea vdsl telecom , aggancia sui 64 mb e 20 in up , ottime latenze (7 ms su dns google e maya.ngi.it )

modem AG plus

tuttavia ho un problema che non riesco a risolvere

ogni giorno , quando accendo il pc , è un terno a lotto

mi spiego meglio , il pc sii connette e naviga ma ad un avvio su 3 circa , ho un packet loss mostruoso , nell'ordine del 30/40% , a volte non risce nemmeno a risolvere gli indirizzi tramite ping da cmd.

tutto torna alla normalità facendo una delle seguenti tre cose :

- stacco - riattacco cavo di rete
- disabilito/riabilito scheda
- riavvio il pc e spero in una buona " partenza "

quando la linea è agganciata " bene " non ha alcun tipo di problema , 0 packet loss e latenze molto basse.

ll pc non ha mai avuto comportamenti del genere , è stato usato fino a pochi giorni fa con una infostrada adsl , ho già provato altre porte del router , no luck

avete qualche iidea ?

Non so se pensare a modem diifettoso o cosa...
Ho risolto questo tuo stesso tipo di problemi (mesi fa) aggiornando il driver della scheda di rete (ho una Intel) e disabilitando il risparmio energetico dal nuovo driver (il driver precedente, del 2012 non lo permetteva).

Se dunque anche tu hai una scheda di rete Intel prova a vedere se puoi disabilitare il risparmio energetico. Se non è possibile aggiorna il driver con una versione più recente che lo permetta.

EDIT: Il titolo dell'altro topic è rimasto da aggiornare... ma parla dello stesso modem.

Ultima modifica di ironmark99 : 03-04-2016 alle 13:51.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso