Quote:
Originariamente inviato da Trshh
Ciao a tutti , ho provato a postare nel topic del modem , ma ho realizzato dopo che nel titolo c'era il subject 30mb
Ho una linea vdsl telecom , aggancia sui 64 mb e 20 in up , ottime latenze (7 ms su dns google e maya.ngi.it )
modem AG plus
tuttavia ho un problema che non riesco a risolvere
ogni giorno , quando accendo il pc , è un terno a lotto
mi spiego meglio , il pc sii connette e naviga ma ad un avvio su 3 circa , ho un packet loss mostruoso , nell'ordine del 30/40% , a volte non risce nemmeno a risolvere gli indirizzi tramite ping da cmd.
tutto torna alla normalità facendo una delle seguenti tre cose :
- stacco - riattacco cavo di rete
- disabilito/riabilito scheda
- riavvio il pc e spero in una buona " partenza "
quando la linea è agganciata " bene " non ha alcun tipo di problema , 0 packet loss e latenze molto basse.
ll pc non ha mai avuto comportamenti del genere , è stato usato fino a pochi giorni fa con una infostrada adsl , ho già provato altre porte del router , no luck
avete qualche iidea ?
Non so se pensare a modem diifettoso o cosa...
|
Ho risolto questo tuo stesso tipo di problemi (mesi fa) aggiornando il driver della scheda di rete (ho una Intel) e disabilitando il risparmio energetico dal nuovo driver (il driver precedente, del 2012 non lo permetteva).
Se dunque anche tu hai una scheda di rete Intel prova a vedere se puoi disabilitare il risparmio energetico. Se non è possibile aggiorna il driver con una versione più recente che lo permetta.
EDIT: Il titolo dell'altro topic è rimasto da aggiornare... ma parla dello stesso modem.