View Single Post
Old 03-04-2016, 11:07   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1989 Guarda i messaggi
Salve, nel paese dove abito stanno facendo i lavori per portare la Fibra Ottica (FTTC). Nella mia via hanno già finito tutto nel Cabinet e risulta attivo. Io al momento sono abbonato a Fastwed ADSL 20 mega con la promozione Joy. Per curiosità personale, ho controllato la copertura della Fibra Ottica dei vari provider della zona e ho notato una cosa che mi ha lasciato dubbioso. Per quanto riguarda la copertua di Fastweb, al momento c'è solo l'ADSL; per Telecom invece, se io metto la mia via e il mio numero civico mi dice che l'ADSL e quindi anche la Fibra non è presente (strano prima avevo Alice ADSL 7 mega) mentre se metto il numero civico del mio vicino dice che c'è la fibra, ma il cavo è lo stesso che dopo arriva a me, stessa cosa per Infostrada, mentre per Vodafone è ancora più strano perchè se metto il mio numero civico non ho nessuna copertura, mentre se metto il numero civico del mio vicino c'è copertura sia ADSL in ULL sia in Fibra FTTC.

Perchè queste discrepanze, che il cavo in rame che arriva dal mio vicino poi arriva da me e quindi è lo stesso???
la stessa cosa avviene per me.
ero ex cliente alice e adesso non ho copertura adsl, nè fibra con telecom.
son cliente fastweb ftts ma ho copertura solo adsl.
con vodafone se metto il civico in un modo mi da fibra,se lo scrivo nell'altro non ho copertura.
i miei vicini,altra scala del civico, hanno tutti copertura fibra sia tim,che fastweb che vodafone.
dato che il cabinet è lo stesso,il problema è di censimento del civico,nel senso che loro non lo hanno inserito nel loro database e siccome è unico,tutti gli operatori se ne servono.
penso tu sia in un caso analogo.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso