View Single Post
Old 02-04-2016, 12:20   #8
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
oggi ho stravolto i flussi, mettendo la ventola posteriore in immissione, e una superiore in estrazione. per scrupolo sono andato a serrare le viti del dissipatore, e non si serrano, vanno A VUOTO! o meglio girano fino ad avere una minima presa e poi "slittano", le ho serrate fin che ho potuto. e ora le temperature dei core sono scese di 5 gradi in idle e una decina in full.
con una velocità delle ventole enormemente inferiore, e le mie orecchie ringraziano. A parte un ronzio di una ventola forse da lubrificare o sostituire, il rumore è nettamente minore.

Come temperature del core sta a 25 gradi in idle e 49 in full. con una temperatura ambiente freschina, ma non credo sia questa a influire. non ho ho avuto modo di fare molte comparazioni.

Ho però il timore che la filettatura possa cedere facendo aderire meno il dissi e quindi innalzare di nuovo le temperature...

Devo comunque valutare su cosa fare, invertire il flusso o aggiungere altre ventole in immissione per sl pannello per far respirare la scheda video.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso