Quote:
Originariamente inviato da alguz
Se pensi di essere messo male allora io cosa dovrei dire !!
Premetto che abito in una frazione poco fuori la città di Forlì, ho avuto da sempre una ADSL con Telecom ma la distanza dalla centrale era notevole, superiore ai 5 km per cui negli ultimi anni mi ritrovavo in questa situazione:
...cut...
Poi, a gennaio di quest'anno, mi accorgo che verso la mia zona appaiono alcuni armadietti testarossa, faccio un pò di verifiche e scopro che la mia utenza passa per un di questi. Purtroppo la distanza non è lieve, dista comunque 550-600 metri dalla mia abitazione, ma comunque lima molto dei precedenti 5000 metri.
...cut...
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 14166
Velocità massima di ricezione (Kbps): 51536
SNR Upstream (dB): 5.7
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 14.3
Potenza in trasmissione (dB): 1.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 41539
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 14297
Velocità in ricezione (Kbps): 48653
Up time: 210467
Total FEC Errors: 25562562
Total CRC Errors: 115207
|
Hai davvero molti FEC, più di 100 al secondo. Hai verificato di non avere qualche apparecchiatura elettrica nei dintorni del modem (magari sulla stessa presiera) che genera disturbi a gogò? Tipo lampade con dimmer, alimentatori per portatili etc? Il tuo doppino telefonico in casa che giro fa? Sei sulla prima presa? Hai derivazioni in parallelo? Insomma, hai controllato l'impianto..
Quote:
La cosa che veramente però mi fa incavolare è che ogni pochi giorni si bloccano alcune porte ethernet a cui sono connessi vari dispositivi e l'unico mode per rivedere le periferiche è spegnere e riaccendere il router.
Con un vecchissimo router Netgear che arrivava solo a G in wireless che usavo prima di questo non si piantava mai
|
A me questo succedeva prima di aggiornare i driver della scheda di rete del PC e disabilitare il risparmio energetico della stessa...
P.S. non per fare a gara tra chi è più sfigato... ma tu a 600 metri dall'armadio vai quasi come me che sono a 100m.