se hai un errore 650 l'unica procedure che si può fare con un modem USB è quella di scollegare il modem dalla porta usb dietro il PC a caldo.
senza ricollegarlo si riavvia la macchina e quando a caricato il sistema operativo si ricollega. non appena si allinea si spera che non restituisca più quell'errore.
un ultima cosa è guardare la modulazione e il firmware.
la modulazioen migliore è la G.DMT, molte volte di default la modulazione è in "Multimode" e noi facciamo una forzatura in G.DMT.
mentre il firmware migliore è il P75.1
di seguito c'è il Q43, e poi gli N55.1 che fano veramente pena.
gli N55.1 hanno evvidenti problemi di allineamento.
la forzatura della modulazione nell'ericsson hm 120 dp si fa dal regedit.
si cerca la chiave Modulation e si cambia il valore da "4" a "2".
sucessivamente si va su Start, programmi, Modem ADSL B-Quick, Congigurazione: all'interno del pannello si potrà già notare la modulazione che sarà in G.DMT, a questo punto non bisogna fare altro che cliccare su "Apply" per far riavviare la macchina con le modifiche apportate.
la modulaziobe invece sul WebPower si fa in un modo un pochetto più particolare:
si copia il percorso di detinazione della disinstallazione del modem.
si incolla di seguito su Start, Esegui e si cambia REMOVE con SETTINGS (sempre in maiuscolo).
dando OK si apre il pannello della configurazione dove si andrà direttamente a cambiare la modulazione manualmente da Multimode in G.DMT.
queste sono lo procedure ormai adottate da me, ma se date un occhiata prima di installare il modem USB, all'interno della cartella con tutti i file d'installazione è presente un file chiamato "wwdslcfg.ini"
in basso sul file è presente il parametro modulazion a "4" quindi da quel file si porta a "2" e si installa il modem con la modulazione variata.
Questo e tutto.
Saluti.