Discussione: Ridurre rpm al minimo
View Single Post
Old 01-04-2016, 09:14   #18
estinto
Member
 
L'Avatar di estinto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da alie360 Guarda i messaggi
Ma perchè hai un aio se hai già il loop custom?
Comunque secondo me potresti fare senza ventola posteriore senza alcun problema, hai 2 ventole in entrata e 3 in estrazione quindi (se girano tutte agli stessi rpm) dovresti avere già pressione negativa nel case e oltretutto sul "tetto" del case dove stagna l'aria calda...

A dire il vero avrei messo il rad da 360 davanti e il 240 sopra così da avere pressione positiva così entra meno polvere possibile nel case (se davanti hai un filtro).
L'Aio era già prima, in pratica la "voglia" dell'idratazione Seria mi è venuta durante , ma tutto sommato non è per niente un male, due loop distinti e miglior lavoro per entrambi i chip: cpu & GPU...pooooi ovviamente un domani via di water block Cpu e collegamento in serie al loop originale.

La scelta di mettere il radiatore sopra è stata perché volevo assolutamente rimanere su fan da 140 come lo è già l'aio e aggiungere un radiatore più "ampio" possibile e solo nel top potevo mettere un 420, solo l'idea di mischiare 140 e 120 fan non mi faceva dormire ( davanti accetta fino al massimo un 360)
Il resto poi è tutto da imparare e di conseguenza errori ce ne sono, anzi ringrazio per le info che aggiungo al mio bagaglio.
E' il mio primo pc assemblato, incuriosito dai sistemi Aio presi subito il Corsair per la cpu e rimasi a bocca aperta: silenziosità e prestazioni ottime...e lì è arrivata la scimmia con tutti i suoi "parenti" e siamo ad oggi. ( manco 5 mesi che ho assemblato il tutto...diventa un bancomat vivente sto pc)

In effetti come dice anche @Chimico_9 , potevo ben arrivare fin sopra, ma per ora rimane così: non ho più tubo e non mi va di svuotare tutto al momento. hi hi

Debbo provare senza ventola posteriore, anche se un poco mi rode toglierla, ma anche solo per curiosità.

By

P.S. ...aggiornamento:
Ho provato a mettere il cavetto in dotazione delle Noctua per abbassare il limite rpm sulle ventola ( resistenza all'interno), giusto per prova, si è abbassato di 70 giri, non è male...ora vedo se continua a lavorare o meno senza problemi...magari stagnandoli io una resiistenza più alta e portarla intorno ai 600

Ultima modifica di estinto : 01-04-2016 alle 14:15.
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso