Quote:
Originariamente inviato da ziobepi
Un giorno riconosceremo che Ballmer era il numero 1 
|
Il buffone n.1? Certo, lo sappiamo già.
Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Il subsystem Unix su Windows non è propriamente una novità, esiste sin da NT 3.5 
L'unica differenza è che adesso legge direttamente gli exe di Linux senza ricompilarli, così su due piedi non mi sembra 'sta grande evoluzione. Non capisco davvero quale sia lo scopo di Microsoft.
|
È l'ennesimo tentativo di Microsoft di intrufolarsi dappertutto. Ormai hanno (finalmente, perché Ballmer pensava ancora di poter schiacciare tutti come MS ha sempre fatto) capito che la cosa gli sta sfuggendo di mano, e come da un bel po' di tempo a questa parte, non sapendo come reagire, le provano un po' tutte. "Google motore di ricerca? Anche noi! Apple vende centinaia di milioni di iPad? Anche noi! Apple fa telefoni? Anche noi! Linux è dappertutto (eccetto il desktop, ovviamente, che però è sempre meno importante, e loro finalmente l'hanno capito)? Anche noi! Open source spopola? Anche noi!".
Oltre al facepalm, queste conferenze mi fanno venire una tristezza infinita: sono praticamente identiche a quelle di 25 anni fa. Potremmo avere sistemi operativi e tool di sviluppo avanzatissimi, invece siamo ancora qua a scrivere codice come dei dementi esattamente come si faceva decenni fa, visto che Microsoft non riesce a fare una che è una cosa che abbia la scintilla per essere veramente rivoluzionaria, nemmeno in 25 (se non 30) anni e con risorse praticamente infinite, perché spreca tutte le sue risorse per rincorrere questo o l'altro. MS è la piaga dell'informatica, quando perirà (se mai lo farà) sarà sempre troppo tardi.