Quote:
Originariamente inviato da massimowolf
Ciao a tutti, non mi sembra di aver trovato un caso simile nelle tante pagine precedenti...se non l'ho trovato io, mi scuso!!
Sono fonia TIM e ADSL Tiscali.
Ho parlato con 3 operatori del 187 e 2 negozi tim per la procedura di passaggio alla fibra TIM.
Su 5, 3 mi dicono che devo fare prima la disdetta ADSL Tiscali e quando non ho più connessione, iniziare la pratica per la fibra (con x giorni di zero connessione...); altri 2 invece mi dicono che trattasi di normale migrazione (quindi codice migrazione tiscali e passaggio quasi contemporaneo senza giorni "morti").
Sinceramente sono perplesso! A me sembrerebbe una migrazione....qualcuno ha avuto questa esperienza o ha qualche informazione?
Grazie
|
Io ero in una situazione molto simile alla tua, fonia telecom e adsl tiscali, con la differenza che avevo l'ISDN, quindi ho prima dovuto fare il passaggio dall'ISDN alla fonia tradizionale e dopo ho potuto chiedere la migrazione dell'adsl da tiscali a telecom, ottenuta la migrazione dell'adsl è partita la richiesta della fibra che è stata attivata in pochi giorni (in tutti questi passaggi non ho mai avuto giorni senza connessione).
La difficoltà però c'è stata, quando ho richiesto la migrazione dell'adsl da tiscali a telecom sono passati almeno un paio di mesi senza che tiscali desse l'ok al passaggio, il motivo si è capito poi alla fine, in pratica il commerciale che mi aveva fatto il contratto aveva inserito il codice di migrazione ma non il numero di telefono che tiscali mi aveva assegnato 10 anni prima e che non avevo mai usato, tiscali di conseguenza non rriconosceva a telecom il permesso di prendersi la linea, fortunatamente poi, dopo aver comunicato a un operatore della telecom il numero di telefono che ha integrato al codice di migrazione, la situazione si è sbloccata.
In definitiva posso dirti che non ci sono stati giorni morti, sono sempre stato online (anzi per un paio di giorni ho avuto anche doppia adsl, quella di tiscali e quella di telecom

)
Ciao