Discussione: Internet e smart tv
View Single Post
Old 31-03-2016, 14:22   #5
Enki81
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non capisco quello che ti hanno detto, poste cosi sono una marea di cavolate senza senso.

Comunque per il cavo ethernet non esiste una categoria "solita" devi guardare le scritte sul cavo e postare il numero riportato dopo la scritta "cat". Se è 5e o superiore va bene, altrimenti con 10 euro fai meglio a cambiarlo, anche se non è sicuramente li il problema, visto che qualsiasi cavo ethernet di qualsiasi categoria veicola tranquillamente i pochi Mb del tuo contratto.

Per il discorso provider non è un discorso di velocità, puoi avere i Mb che vuoi ma se sei in wholesale e il provider non affitta abbastanza banda (come succede sempre), nelle ore di "saturazione" si avrà velocità a sbalzi, come nel tuo caso.

Io ti consiglio di verificare se con infostrada sei in wholesale, potresti anche essere in ULL come copertura ma avere ancora un vecchio contratto wholesale.
Nel primo caso cambia provider con uno che ti copra in ULL (cioè con apparati propri, senza che debba affittare banda), nel secondo caso cambia contratto cosi che tu venga messo in ULL da infostrada.

P.S: leggo solo ora che dici di essere in ULL. Come fai a esserne sicuro? Come ho detto potresti essere coperto da ULL ma avere un vecchio contratto wholesale.
diaretto sei veramente prezioso nei consigli...
in effetti il mio contratto infostrada è di 3-4 anni fa...
e di recente il servizio commerciale mi ha detto che dovrei passare ad una nuova offerta per aver attivata la 20 mega anche se poi effettivi non ci arrivo per problemi di attenuazione ( 37 db) e che il servizio tecnico se vede che commercialmente sono vecchio non mi passa alla 20

tuttavia il servizio tecnico a sua volta invece mi dice che non è come dice il servizio commerciale il problema rimarrebbe anche con un nuovo contratto

Enki81 è offline