Discussione: Aspettare Pascal?
View Single Post
Old 29-03-2016, 22:40   #18
modman
Member

L'Avatar di modman

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
piu ceh altro la 960 soffre un po se cominci a slaire coi i filtri di qualità
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.png
direi ceh la migliore qualità-prezzo in questo momento è la 380X, a 220-230 euro
dopodiceh ce la 390 (ma andaimo otrel i 300 euro) e poi la 970 (costo identico alla 390), la 960 nn la inserirei in una classifica di convenienza
Quote:
Originariamente inviato da alie360 Guarda i messaggi
Ma la 380X non è tra la 960 e la 970 come prestazioni? Mi ispirava anche la 390 (visti gli 8GB di memoria che potrebbero aiutare per esempio coi texture pack ad alta risoluzione e vari mod) ma non mi piacciono molto le schede AMD, ho avuto problemi coi driver in precedenza...
Comunque ho trovato un affare (secondo me) la evga SC 970 che volevo a 270 euro, nuova, con scambio a mano
Buonasera, chiedo scusa ma anche io sono indeciso su quale scheda video acquistare, e questi due quote spiegano bene i dubbi che ho in testa! Sto creando una configurazione per il mio prossimo (spero) PC e puntavo sulla GTX 970... Poi ho letto degli 0,5GB di video ram più lenti, ho visto che è uscita nel 2014 etc... d'altro canto nei bench è molto buona, sono davvero indeciso perché vorrei acquistare il brand verde ma con il simulatore di volo che vorrei far girare esiste la possibilità di sforare 4GB di vram e quindi gli 8 giga della R9 390 mi fanno gola Lo so, probabilmente sono discorsi fatti e rifatti, infatti sto cercando di scegliere la scheda in base ad utilizzi più esotici in termini directx/opengl: ad esempio capire se i chip nvidia effettivamente sono più prestanti per quanto riguarda l'emulazione (vorrei giocare ai vari zelda gamecube + wii)..

Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie mille
modman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso