Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 29-03-2016, 20:46   #3485
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
http://m.imgur.com/MDbe01N?r

Per una comparazione sensata della differenza di FOV con il Vive...

Detto questo a quanto leggo credo che dobbiamo essere tutti felici di questo primo lancio commerciale di un visore VR, che ricordo avviene dopo un percorso lungo anni con revisioni e devkit che ci hanno portato oggi ad avere questo ottimo primo passo, ripeto PRIMO, in un mondo ad oggi appena abbozzato (sopratutto a livello software) che in futuro sicuramente porterà migliorie tecniche a limarne i compromessi odierni, che necessitano però di un altrettanto grande salto tecnologico come potenza di calcolo delle future VGA...

A quanto sembra il Rift ha un pannello sensibilmente più piccolo del Vive e del DK2 ma al contrario benificierà di una densità migliore in modo altrettanto sensibile a vantaggio del dettaglio con uno SDE decisamente ridimensionato rispetto al passato, tanto da aver ricevuto solo ottimi pareri su questo punto..

Questo purtroppo è uno dei casi in cui la coperta corta non lascia scampo a nessuno, Oculus e HTC hanno portato avanti scelte diverse ma che alla fine della fiera non ci darà un vincitore visto che a qualcosa dovremo rinunciare che siano angoli di visione o effetto zanzariera.

Ho preso il Rift perchè ad oggi non sono interessato al Roomscale o ai controller, non ho nessuna intenzione di passare a giocare a techdemo o giochini indie tipo smarthphone pur di "sentirmi completamente dentro la VR", appena avrò il Rift mi butterò su PCars, Alien Isolation, Valkirye, Airdrift e Vanishing of Ethan Carter sperando di avere a breve le versioni VR di Town of Light, Assetto Corsa, FireWatch, SOMA e The Whitness...
Si giocano con gamepad?? e chi se ne frega
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso