Quote:
Originariamente inviato da francesco7878
ok,la descrizione di come fare mi è molto utile,xche non l ho mai fatto,ho esperienza con la sostituzione di schede e componenti vari,ma cpu e s.m. non li ho mai toccati,secondo voi mi arrischio a farlo io o è meglio portarlo da un negoziante,in pratica il rischio di rompere se si procede delicatamente è molto alto?grazie x l aiuto
|
Circa un mesetto fa mi trovavo nella tua stessa situazione, mi dovevo assemblare il pc da solo ed era la prima volta che montavo anche processore e mobo, comunque non ho avuto nessun problema, bastano un cacciavite ed un poco di pazienza, quando monti il processore se qualcosa "fa fatica ad entrare" non forzare mai subito ma prima guarda se tutto è messo correttamente (il procio per forza, altrimenti non entrerebbe nel socket visto che i pin sono asimmetrici), per montare il dissipatore ti consiglio di farti un bel giro sul sito di AMD, nella sezione italiana, se cerchi un attimo trovi qualche bel filmatino (dei wmv da pochi mega) che mostra chiaramente cosa fare per montare/smontare il dissipatore nel modo corretto senza rischiare di danneggiare il fragile core. Occhio a quando monti il dissy e le ram a tenere la mobo fuori dal case, su quel cuscinetto di spugna che trovi nella scatola, altrimenti rischi di piegare troppo il pcb facendo pressione e magari rovinarlo.
Comunque il montaggio fattelo tu, il rischio è minimo se segui i consigli che ti ho dato e in più ti fai un pò di esperienza, così al prossimo pc saprai già cosa devi fare