Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 29-03-2016, 13:57   #3468
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7516
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
State dicendo che il Rift ha un FOV piccolo con SDE mentre il Vive ha FOV piu' ampio e senza SDE nonostante abbiano la medesima risoluzione?
Ma siete proprio sicuri di voler seguire questa tesi?
(mi sto ovviamente riferendo al piccolo problema logico che il ragionamento pare portarsi dietro).
E chi lo ha mai detto? Come diceva Noir abbiamo sempre detto il contrario, che probabilmente il minor SDE del Rift è stato raggiunto grazie a un minor fov.
Non sono errori da parte di Oculus ma scelte, poi si vedrà se saranno giuste o meno...probabilmente HTC e Oculus si sono mossi in modo differente, ma l'ottica è pressochè identica tra i 2 visori.
Per quanto riguarda la rilevazione del FOV credo sia stata eseguita in modo corretto, quindi da lì non si scappa:
Quote:
180 degree spherical photos taken with a Theta. Each one had the camera lens touching the center of the headset lens, so unless your eyeball touches the glass you cannot get closer. The CV1 is about 80h 90v 100d fov. It should also be noted that all of the photos are consistent with the fov of the in engine cameras that are being rendered to the headsets.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso