Quote:
Originariamente inviato da slam.mix
Salve a tutti,
Non so se è la sezione corretta in quanto il problema è un pò strano.
Ho un HP Pavillon G6 che ultimamente mi ha dato qualche problema di surriscaldamento. L'ho smontato ed ho cambiato la pasta termica. Per scrupolo, dopo aver fatto questa operazione, l'ho formattato inserendo Win 8.1.
Il problema che si presenta è che quando vado ad effettuare una connessione ad internet (LAN o WIFI che sia) dopo qualche minuto il notebook si blocca. Diventa lo schermo nero (ma retroilluminato) e non si può fare niente. Non so se la problematica era presente anche prima ma vorrei fare un tentativo con un altro sistema operativo, voi che ne dite? Purtroppo però non riesco ad avviare il notebook con niente che non sia un CD di Win8.1. Ho provato ad avviarlo da chiavetta con dentro Ubuntu ma niente, ho provato ad installare Win8 e niente lo stesso.
Allego la foto del BIOS nella speranza che qualcuno mi possa dire come avviare da CD quantomeno.
Grazie infinite,
A presto.

|
La prima prova è cambiare sistema, metti Windows 7 o 10 e prova se hai lo stesso problema. Controlla anche se lo fa a driver installati o usando i driver di Windows.
Abilità il boot legacy disabilitando quindi il secureboot e puoi installare qualsiasi sistema (Ubuntu incluso)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk