Discussione: dual pentium 2?
View Single Post
Old 04-05-2004, 11:48   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Cittā: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da romeo4you
so per certo che ha il contrller scsi integrato ma il ragazzo si tiene il disco scsi
č una cosa positiva o negativa
cioe ci mettero due dischi ma ide o mi cerco due scsi?
sto cercando di costruire qualcosa che vada piu del mio pentium3 733 mettendo assime un po di avanzi dei miei amici
di necessita virtu
visto che non ho al momento il capitale per un pc nuovo come comanda
Purtroppo per te, la vedo dura con un dual PII battere il tuo singolo PIII 733 ed ecco i motivi:

1) i PII hanno come frequenza massima come ti ho giā detto di 366MHz se su bus a 66MHz e di 450MHz se su bus a 100, ma in questo ultimo caso saresti fortunato perchč ci potresti montare anche i PIII quindi fino al limite dei 1000MHz su 100MHz di FSB
Se sei fortunato da poterci montare 2 PIII a 1000 se li trovi, li paghi molto anche fino a 100 Euro l'uno se accoppiati.
Se sei sfortunato e ci puoi montare solo i PII con FSB a 66 ti conviene tenerti il tuo singolo PIII 733.
2 PII a 366 (se li trovi ma č + facile trovarli a 300) rendono veramente poco a causa del FSB a 66MHz poi rispetto al tuo 733 che ha 133 di FSB sono dimezzati.

Facci sapere comunque....

Per i dischi, visto che il sistema č vecchio, ti consiglio di montare i comuni IDE visto che gli SCSI li pagheresti troppo e sul controller vecchio ti renderebbero poco.