Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87
Ragazzi, ho capito quanto disto dall'armadio: 800 metri di strada, calcolati su google maps. In linea d'aria disto 1,5 km dalla centrale. Con la 7 mega aggancio portante piena e ho attenuazioni di 15,5 dB e snr di 23 dB (in downstream).
L'impianto di casa mi sembra buono perché a suo tempo feci portare direttamente il doppino di rama da fuori casa a vicino al modem.
Secondo voi a quanto potrei arrivare, avendo attivato la fibra 100/20?
Partendo dai miei 7 mega, penso che dovrebbe pur sempre migliorare, nonostante la distanza dall'armadio sia abbastanza grande.
|
Per la mia esperienza lascia perdere, a 1,8 circa il tecnico è arrivato al massimo a 18 con disconnessioni varie, la linea in pratica scende poi a 13 quando va bene e perfino la rete telefonica spesso non va. In upload al massimo arrivo a 1.
La rete a casa non ha particolari problemi dal controllo del tecnico.
L'unico mistero (anche per il tecnico) è che gli segnala una distanza di 700 m, visto che in linea d'aria sono a circa 1.7 a meno di magie lo strumento si è perso l'1 davanti.
Tra l'altro se non sbaglio dopo 1,5 km anche i grafici mostrano che si arriva ai livelli dell'ADSL.
Io in ADSL prima arrivavo a 6 scarsi, ma non avevo provato a vedere se si poteva far meglio perché avevo poi fatto subito il passaggio alla fibra non sapendo di essere così distante e avendo letto solo dopo questo thread.
Poi vedi tu se vuoi provare, al massimo rifiuti (ma subito così eviti le rotture burocratiche poi... ).