View Single Post
Old 18-03-2016, 11:58   #772
tulving
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 104
con Tp-Link Archer D2 (v1), Id Alto solo senza Access Control

Ciao,

io sono riuscito ad ottenere Id Alto e Kad non firewalled e test porte ok, solo disabilitando la funzionalità Access Control del mio modem/router Tp-Link Archer D2 (v1) con ultimo firmware (v. 1.4.0 0.8.0 v003e.0 Build 160216 Rel.55536n).
Ovvero, se non filtro gli accessi attraverso i mac address dei device, tutto fila liscio, ma lascio la mia wi-fi alla mercé di intenzionati, se invece attivo il filtro tramite indirizzo mac dei device, il test delle porte non ha successo, id basso e kad risulta firewalled.
Aggiungo che il mac address del pc client con emule è corretto, che è presente nella whitelist creata per abilitarne l'accesso, e che infatti il router lo riconosce tra i dispositivi connessi quando la funzionalità di filtro è attiva.
Il pc client si connette in dhcp, ma il router funge da server dhcp con una tabella di ip riservati in base ai mac server, e quindi il pc si aggancia sempre allo stesso ip fisso, pertanto dalla sezione Virtual Servers del router ho impostato correttamente il port forwarding, che però sembra non funzioni più quando si attiva il filtro in base al mac filter in Access Control.
Ho segnalato la cosa al supporto Tp-Link, perchè mi sembra proprio un bel bug, ma chiedevo consigli anche a voi, se avete stessi problemi o simili.
Il "vecchio" ma glorioso Netgear DG834G (v4), oramai in pensione, gestiva il filtro mac address e il port forwarding senza problemi.

Al momento quindi, quando non uso emule, attivo l'Access Control, così che nessun device con mac address non incluso nella whitelist del router possa agganciarsi alla mia rete wifi, ma quando devo usare emule, devo temporaneamente "sproteggere" la mia wifi per avere prestazioni ottimali.

Grazie mille
Ciao!
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso