Quote:
Originariamente inviato da Audace
Chiedo il vostro aiuto nella scelta della migliore soluzione monitor per il mio ufficio considerando che sono un consulente aziendale e faccio esclusivo utilizzo di programmi “Office” soprattutto video-scrittura e video-lettura, excel, software di contabilità, posta elettronica, navigazione browser, e simili.
Sono indeciso tra:
1) Un unico monitor da 27” risoluzione 2k (DELL 2714H)
2) Due monitor da 25” risoluzione 2k (cioè, n. 2 DELL 2514H)
3) Due monitor da 24” risoluzione 1080p (cioè n. 2 DELL 2415)
Ripeto non faccio grafica, ecc. il mio intento è solo lavorare più “comodo” con maggiore spazio a disposizione ma senza affaticare gli occhi per via di caratteri (obiettivamente) troppo piccoli per via di una risoluzione, magari, eccessiva.
Non ho mai utilizzato una soluzione multi monitor ma leggendovi ho capito che rispetto al monitor singolo (a prescindere dalla grandezza) consente di tenere "bloccate" alcune finestre mentre si lavora su un'altra senza dover ogni volta cambiare applicazione... sbaglio?
Sono tonalmente indeciso...spero possiate darmi qualche consiglio pratico visto che sono un neofita in materia....grazie in anticipo per il vostro tempo..
|
meglio due 24 o 25 che un 27, hai più spazio utile di lavoro. Io prenderei nel tuo caso due 25" 2k, e nel caso i caratteri ti risultino troppo piccoli scali da windows come preferisci...