View Single Post
Old 30-11-2002, 22:33   #3
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Ciao, io non credo che la mossa sia tattica anche perchè Intel per un pò andrebbe avanti velocemente a sfornate P4 anche se amd non le tenesse testa...tant'è che Intel non crede neanche che il Barton sia un reale rivale del loro P4 da 3,06 Ghz in su
A parte il fatto che mi devono spiegare questa affermazione (se l'xp 2800+ viene battuto dal P4 2,8 Ghz solo nei giochi ,per via della sua architettura, e in pochissimo altro, il Barton con fsb a 400 Mhz e 512Kb di cache L2 voglio vedere come farà schifo .......), è possibile che Intel abbia veramente paura dell' Hammer e quindi spinga più che può finchè questo non esce.... Il che ricorderebbe quello fatto da Amd ai tempi dell'uscita del P4 quando doveva far uscire una sfilza di processori in 3-4 mesi e poi quando ha visto che il primo P4 faceva C@g@re ha frenato
Per quanto riguarda bus e moltiplicatore Amd sicuramente non ha problemi su quello ma sul core... infatti il bus dell'Athlon è stato progettato per andare fino a 400 Mhz. Cmq i bus più elevati li fanno da sempre uscire con i processori + potenti, su questo non ci possiamo fare nulla... l'unico problema per noi, come dicevi giustamente tu, è che se loro non alzano il bus noi dobbiamo moltiplicatori che salgolno alle stelle....

P.S.

re: A chi non piacerebbe un AMD XP 2000+ con bus a 200 ( 400ddr ) e molti a 10x ?

Con un bus a 200 Mhz ddr *10 si hanno 2000 Mhz = XP 2400+

ciao
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso