View Single Post
Old 16-03-2016, 11:49   #61599
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
scusate ma non c'e una soluzione"artigianale" per portare il modem in camera.... dalla cucina senza dover per forza infilare i cavi nei muri?

quando mi è stato installato la fibra...mi ha creato una piccola cassetta in cucina dove c'è la presa principale... e da li escono due cavi...uno grigio che dovrebbe essere il segnale fibra che va al modem...nel connettore dsl
e l'altro cavo nero che dal modem va alla cassetta e che permette di collegare alle altre prese di casa il secondo telefono in voip che funziona perfettamente

bene stavo pensando ma se il cavo grigio anziche collegarlo al modem lo collego altro ingresso che permette di connettere in voip le altre prese telefoniche? il modem a quel punto collegato alla presta in stanza puo ricevere il segnale oppure no? idea assurda?

l'altra soluzione sarebbe un cavo ethernet cat6/cat7 di 7-10m on fly (costo non elevato ma il fastidio di avere sto cavo per terra)

di far lavori per incanalare cavi non se ne parla..troppo sbattimento...me lo aveva anche offerto

al moemnto utilizzo wifi e va benone...pero sto assemblando il pc nuovo è sono indeciso..compro un cavo ethernet lungo o il wifi....sempre che la soluzione che ho pensato funzioni..e sarebbe l'ideale..
L'idea non è assurda ma:
  • alla presa in cucina non sarebbe più possibile collegare il telefono
  • non sarebbe più possibile collegare telefoni alle prese "intermedie" tra cucina e camera.
  • in camera dovresti aprire la presa e scollegare le prese successive, per collegarle solo al modem sulla sua uscita fonia (magari usando una presa doppia RJ11 replicando quello che ti hanno fatto ora in cucina)
Tutto ciò se intendi continuare ad usare la modalità "sezionamento impianto".
La modalità "ribaltamento" che comporta l'uso di filtri e ti permetterebbe di usare comunque i telefoni su tutte le prese, io te la sconsiglio perché aggiunge una derivazione in parallelo che potrebbe peggiorarti le prestazioni.

Non potresti, invece che volante, cercare di far passare il cavo ethernet nei tubi che già sono nel muro (se ci sono), insieme al doppino telefonico?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso