Trovo l'uso della VR nei simulatori (volo, guida, combattimento spaziale etc etc) a dir poco FONDAMENTALE.
Mentre del tutto inutile nel resto dei generi, in particolare quelli in cui si muovono le braccia in stile Wii.
Considerando che su console simulatori non ce ne sono e quei pochi che arrivano vengono castrati (giustamente direi, penso a Project Cars per esempio e probabilmente anche Assetto Corsa subirà lo stesso scempio) credo che ci ritroveremo ragazzini che giocano al tiro con l'arco con il caschetto o qualche altro gioco in wireframe adatto a centri di riabilitazione.
La mia unica preoccupazione è che già questa pessima generazione di console sta frenando in modo eccessivo lo sviluppo tecnologico, non vorrei frenasse anche quello dei visori. D'altronde perché OR e Vive dovrebbero fare una seconda versione a breve se tanto quello che vende di più (perché è ovvio che questo venderà di più essendoci il logo playstation sopra) ha meno risoluzione, meno fov, meno giochi e fino alla futura PS5 non verrà upgradato?
|