Quote:
Originariamente inviato da AndyWarrior
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se qualcuno aveva visto una puntata di Mi manda Rai 3 dove parlavano, così mi è stato detto, di alcune marche, tra cui Samsung, che fanno in modo da far morire i propri dispositivi entro breve tempo da quando la garanzia è scaduta. Mi è stato spiegato che il target di tali produttori è quello dei Tecnology Addicted, cioè tutte quelle persone che, con "l'occasione" della morte del proprio dispositivo, ne comprano uno più recente
Personalmente mi son già morti 2 Samsung, uno dopo 2 settimane dopo la fine della garanzia e l'altro, un S4 mini, dopo 7 mesi dalla fine della garanzia
Volevo sapere però se qualcuno aveva visto tale puntata e, quindi, quali siano le altre marche che adottano tale politica pur di vendere terminali
Al di la della puntata di Mi manda Rai 3, se qualcuno ha informazioni anche da altre fonti da poterle consultare; devo fare un regalo a mia nipote e l'ultima cosa che vorrei è che gli durasse poco, soprattutto perché quasi nessuno tra i giovani sanno cosa sia il backup...
Grazie in anticipo
|
pessima idea regalare uno smartphone, al di là del fatto che ti possa durare poco più di 2 anni causa guasti ''strani'', lo smartphone non ha una vita lunga, si svaluta e diventa obsoleto molto rapidamente. puo bastare una caduta per farti decidere se comprarlo nuovo o ripararlo
io penserei a qualcos'altro
per quanto riguarda il backup e' tutto automatico, basta creare un account e sei a posto. e solitamente vieni invitato a farlo alla prima accensione.