View Single Post
Old 16-03-2016, 01:30   #11
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da AndyWarrior Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Volevo sapere se qualcuno aveva visto una puntata di Mi manda Rai 3 dove parlavano, così mi è stato detto, di alcune marche, tra cui Samsung, che fanno in modo da far morire i propri dispositivi entro breve tempo da quando la garanzia è scaduta. Mi è stato spiegato che il target di tali produttori è quello dei Tecnology Addicted, cioè tutte quelle persone che, con "l'occasione" della morte del proprio dispositivo, ne comprano uno più recente

Personalmente mi son già morti 2 Samsung, uno dopo 2 settimane dopo la fine della garanzia e l'altro, un S4 mini, dopo 7 mesi dalla fine della garanzia

Volevo sapere però se qualcuno aveva visto tale puntata e, quindi, quali siano le altre marche che adottano tale politica pur di vendere terminali

Al di la della puntata di Mi manda Rai 3, se qualcuno ha informazioni anche da altre fonti da poterle consultare; devo fare un regalo a mia nipote e l'ultima cosa che vorrei è che gli durasse poco, soprattutto perché quasi nessuno tra i giovani sanno cosa sia il backup...

Grazie in anticipo
pessima idea regalare uno smartphone, al di là del fatto che ti possa durare poco più di 2 anni causa guasti ''strani'', lo smartphone non ha una vita lunga, si svaluta e diventa obsoleto molto rapidamente. puo bastare una caduta per farti decidere se comprarlo nuovo o ripararlo

io penserei a qualcos'altro

per quanto riguarda il backup e' tutto automatico, basta creare un account e sei a posto. e solitamente vieni invitato a farlo alla prima accensione.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 16-03-2016 alle 01:36.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso