View Single Post
Old 16-03-2016, 00:47   #16
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Se guardi i benchmark i miglioramenti ci sono, ma a conti fatti, quando giochi le differenze non sono poi così tante.
Io ho una scheda video più scarsa della tua e molti giochi attuali riesco comunque a farli girare con tutto a medio e mantenere i 30 fps. Se comprassi per esempio una gtx960, che costa quasi il doppio di quanto pagai io la mia quattro anni fa (!!) comunque non potrei maxare gli stessi giochi per avere i 30 fps stabili. Forse qualcuno sì, ma non tutti.
Allora, vale la pena spendere 200 euro per giocare agli stessi giochi con qualche impostazione migliore? Se tolgo qualche filtro e diminuisco l'AA, la differenza visiva non è così tanta, alla fine. C'è, non dico di no, ma vale 200 euro? Secondo me no, è per questo che dico che queste schede sono un po' una fregatura. Se invece spendi 340 euro, allora il distacco aumenta, ma non è che cambia completamente il gioco... e comunque hai speso tantissimo. Praticamente il prezzo di una console intera.
No ma comunque non andrei mai a spendere cosi tanto. Di solito spendo intorno ai 200€ io.

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
8 gb di ram per ora sono sufficienti,soprattutto in full hd.Riguardo le ddr4 poi,ammesso che la tua scheda madre sia compatibile,non noteresti chissà quale differenza,se proprio devi potresti puntare su delle ddr3 da 1800 mhz,o più (guardando prima i dettagli della tua scheda madre però),ma sarebbe meglio tenere quei soldi per una futura gpu

Ma la frequenza massima esistente è 1800 Mhz ?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la differenza e questa
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.png
la 660ti va come la 760 in rpatica
quindi nn noti meno del 10% in prestazioni
io dovessi aggiornare metterei almeno una R9 380X, ti dovrebbe dare un 25% o anche di più di prestazioni aggiuntive (certo nn raddoppi le prestazioni ma con una spesa di 230-240 euro nn e affatto male anzi senno devi andare sopra i 300)
la tua ram va bene
nn ce bisogno di cambiare
Capito capito..............ma rimango comunque in casa Nvidia se decido per il cambio.

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
In linea generale laddove fai 60fps con una 660Ti faresti 80fps con la GTX960, anche se sui giochi più recenti l'architettura nuova potrebbe aumentare in modo sostanziale il vantaggio.
Il resto del PC secondo me va bene com'è.
Ma tanto per capire, un processore nuovo cambierebbe di poco le prestazioni ? E nel caso, per il gaming quale consigliereste ? Giusto cosi, un OT velocissimo grazie.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi

x quello secondo me cambiare con uan 960 nn lo noterebbe, ci vorrebbe qualcosa di piu spinto come la 380X
Oppure rimanendo in casa Nvidia almeno una 970 giusto ?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso