Quote:
Originariamente inviato da diaretto
A meno di un guasto improvviso sulla linea, imputabile a varie cause, potrebbero averti cambiato il target SNR da 6db a 9db facendoti perdere un po' di portante.
Bisognerebbe vedere se le attenuazioni siano cambiate o no di punto in bianco per capire se si tratti di un guasto.
Puoi provare a telefonare all'assistenza e sperare di ottenere un cambio profilo a 6db.
A me comunque continuano a non tornare le attenuazioni, sicuro che non ci siano filtri o prese vecchie con fusibili/condensatori?
|
Grazie.
Guarda l'ultimo test che ti ho riportato è stato fatto con cavo e modem collegato direttamente alla presa telefonica senza niente altro. La seconda presa dove è collegato il telefono e c'è un doppino era completamente staccata (e può rimanere tale perché il telefono fisso non lo uso). Solo una cosa mi ha insospettito di quello che mi aveva detto un operatore e spero vivamente non sia così; mi ha spiegato che se mi connetto via Wi-Fi ed il segnale risulta debole in automatico viene diminuita la banda per dare più forza al segnale. Sarà mica che si è verificata sta cosa perché esco di casa con l'iPhone collegato via Wi-Fi ed entro in ascensore? Si sarebbe dovuto verificare già all'inizio però...scusa se dico cavolate ma queste cose proprio le ignoro