View Single Post
Old 14-03-2016, 12:58   #1
AndyWarrior
Senior Member

L'Avatar di AndyWarrior

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Dispositivi che muoiono dopo la garanzia

Buongiorno a tutti!

Volevo sapere se qualcuno aveva visto una puntata di Mi manda Rai 3 dove parlavano, così mi è stato detto, di alcune marche, tra cui Samsung, che fanno in modo da far morire i propri dispositivi entro breve tempo da quando la garanzia è scaduta. Mi è stato spiegato che il target di tali produttori è quello dei Tecnology Addicted, cioè tutte quelle persone che, con "l'occasione" della morte del proprio dispositivo, ne comprano uno più recente

Personalmente mi son già morti 2 Samsung, uno dopo 2 settimane dopo la fine della garanzia e l'altro, un S4 mini, dopo 7 mesi dalla fine della garanzia

Volevo sapere però se qualcuno aveva visto tale puntata e, quindi, quali siano le altre marche che adottano tale politica pur di vendere terminali

Al di la della puntata di Mi manda Rai 3, se qualcuno ha informazioni anche da altre fonti da poterle consultare; devo fare un regalo a mia nipote e l'ultima cosa che vorrei è che gli durasse poco, soprattutto perché quasi nessuno tra i giovani sanno cosa sia il backup...

Grazie in anticipo
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb
AndyWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso