View Single Post
Old 12-03-2016, 08:52   #61397
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
domanda sul discorso diafonie...

l'attivazione di nuove linee può inficiare anche il calo di banda in up senza toccare minimamente quella in down ?

nel mio caso il down è rimasto inalterato e da un giorno all'altro l'up ha perso circa il 15%
A me sembra difficile che accada un calo solo sull'US per diafonia.
Dato che DS e US sono in bande diverse, mi sembra più probabile che ad impattare solo una di queste bande sia un qualche tipo di disturbo. Poiché dici che il calo è avvenuto qualche tempo dopo la prima attivazione, mi sembra anche improbabile che ci sia un problema di impianto, se non è (anche involontariamente) cambiato nulla nell'impianto stesso. Hai fatto qualche modifica, di qualsiasi tipo?

Sarebbe di aiuto avere le statistiche prima e dopo il calo. Mi riferisco alle statistiche complete di profilo, ottenibili e attenuazioni così come mostrate dalla pagina web del modem, per cercare di capire cosa è cambiato.